Nel cuore della Valfurva

Il villaggio montano Ain Karim è un piccolo gruppo di case, a circa 1400 m di altitudine, sul pendio assolato della Valfurva, a 10 minuti da Bormio (SO). La struttura, grazie alla sua posizione strategica e agli ampi spazi esterni è l’ideale per accogliere gruppi, famiglie e oratori in cerca di una vacanza nella natura e all’insegna della tranquillità.

Spazi della struttura

Il villaggio Ain Karim è composto da una struttura principale (dove risiede la sala ristorante, il bar e le 2 sale riunioni) e da 5 graziose casette di legno dove sono presenti le camere da letto per gli ospiti. Le camere sono 51, per un totale di 108 posti letto. Tutti gli spazi e i servizi offerti dalla struttura sono volti a favorire la convivialità e un’ospitalità familiare e calorosa.

RISTORANTE E BAR

All’interno della struttura principale si trovano una sala ristorante ampia e luminosa da 120 posti con vista panoramica e un bar con annessa una hall ideale per brevi momenti di ritrovo e convivialità.

SALE RIUNIONI

Nell’edificio principale si trovano 2 bellissime sale multifunzionali (non attrezzate con impianto audio e video) a disposizione degli ospiti, perfette per organizzare incontri culturali, formativi o ricreativi di gruppo.

SPAZI ESTERNI

Il villaggio mette disposizione degli ospiti un parcheggio esterno, un campo da calcio recintato amatoriale e uno spazio verde ideale per giocare all’aria aperta.

MODALITÀ DI PERNOTTAMENTO

Tavolo apparecchiato nella sala ristorante con vista panoramica sulla valle.

Trattamento alberghiero

Il trattamento dedicato a famiglie e gruppi di adulti. Agli ospiti verranno fornite lenzuola e salviette e garantito un ripasso delle camere quotidiano. Sarò possibile soggiornare in mezza pensione o pensione completa: nell’ampio ristorante verrà servito un ricco buffet con prodotti del territorio.

Camera con letto matrimoniale, scrivania e ampie finestre con vista sulla valle.

Offerta per gruppi di ragazzi

L’offerta ideale per i più giovani in cerca di tariffe più convenienti. Sarà possibile soggiornare in mezza pensione o pensione completa, senza fornitura di lenzuola e salviette, con ripasso delle camere tutti i giorni!

PROPOSTE TURISTICHE

La meta ideale per gli amanti della montagna, sia in estate che in inverno

Trascorrere le vacanze in Valfurva, sia d’estate che d’inverno, è un’occasione unica per svolgere tantissime attività a contatto con la natura e scoprire paesaggi incantevoli. A soli 10 minuti da Bormio, è il punto di partenza perfetto per escursioni a piedi e in bici in estate, immersi nel meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio. In inverno invece il paese si trasforma nella meta sciistica più ambita del territorio: è possibile trascorrere intere giornate sugli sci oppure organizzare tantissime attività sulla neve. 

Pisce da sci a Santa Caterina di Valfurva

Inverno

In inverno la località diventa il paradiso degli amanti della neve: sci, sci di fondo, sci alpinismo, fat bike, ice-climbing e molto altro. Ain Karim dista solo 4 km dal comprensorio sciistico di Bormio e 9km da quello di Santa Caterina Valfurva. Sul territorio sono presenti guide esperte che potranno accompagnare i gruppi durante ogni esperienza, guidandoli ed affiancandoli.

Estate a Valfurva: ampi prati verdi e lago turchese.

Estate

L'estate in Valfurva è ricca di esperienze da vivere! Passeggiate in compagnia di tutta la famiglia, escursioni più impegnative, panorami mozzafiato, senza dimenticarsi anche del mountain biking. Si potrà approfittare del bel tempo per avventurarsi alla scoperta dei borghetti alpini nei dintorni della struttura.

ACCOGLIENZA DI GRUPPI

Vacanza di gruppo nella natura

Il Villaggio Ain Karim è il posto ideale per trascorrere un soggiorno di gruppo a contatto con la natura.

Oratori, famiglie, alpinisti, bikers e motorbikers, sciatori, gruppi scolastici: tutti sono i benvenuti!

Ragazzi di un oratorio seduti a contemplare il bellissimo paesaggio di montagna che hanno di fronte.

Oratori e parrocchie

Sia d'estate che d'inverno Ain Karim è perfetta per accogliere gruppi parrocchiali e oratori. Gli ampi spazi verdi esterni, le 2 sale multifunzionali interne, nonché la grande sala ristorante, permettono ai gruppi di godere di ambienti esclusivi ed accoglienti. La vicinanza del villaggio ai principali sentieri escursionistici e al comprensorio sciistico, rende Ain Karim il luogo ideale dove soggiornare in Valtellina.

Gruppo famiglia di due genitori e due bambini fanno un trekking in montagna. Hanno in spalla degli zaini.

Famiglie

Famiglie in gruppo o in solitaria: Ain Karim è in grado di soddisfare anche le esigenze più peculiari. Grazie alla calorosa accoglienza dello staff e alle confortevoli camere da letto multiple, vi sentirete come a casa! Punto di partenza ideale per un weekend in montagna ricco di attività da svolgere, escursioni ed esperienze indimenticabili! Per i più piccoli ci sono anche sconti e riduzioni valide tutto l'anno!

Un ciclista sta pedalando attraverso il Passo Gavia.

Bikers e motorbikers

Scegliendo questa località, gli appassionati di bike e motorbike potranno divertirsi percorrendo itinerari dedicati e pensati per ogni grado di preparazione. Sentieri ideali per trascorrere delle piacevoli giornate in sella alla propria mountain bike. Il Villaggio Ain Karim mette a disposizione dei gruppi una stanza in sicurezza dove poter depositare l'attrezzatura sportiva.

Gruppo di Alpinisti mentre scalano una montagna a Bormio. Indossano il caschetto e l'attrezzattura adeguata.

Alpinisti e scialpinisti

Gruppi di alpinisti e scialpinisti sono i benvenuti nella nostra struttura! Sia d'estate che d'inverno il territorio della Valfurva offre innumerevoli escursioni adrenaliniche, sia per i più esperti sia per chi si sta approcciando per la prima volta a questo meraviglioso sport. Il Villaggio Ain Karim mette a disposizione dei gruppi una stanza in sicurezza dove poter depositare l'attrezzatura sportiva.

Domande?